IL CINEMA NEI CORTILI POPOLARI

Succede al Giambellino

‘Scendi c’è il Cinema’ è un cinema all’aperto ma soprattutto un percorso di partecipazione: sono le case popolari e i suoi abitanti che si aprono alla città e mostrano tutta la ricchezza e la forza che hanno i quartieri di periferia.

CINEMA

Un cinema pubblico, aperto, gratuito, sociale. Una selezione di Film, scelti da un quartiere, per ragionare insieme sul nostro futuro.

COMUNITÁ

Un cinema che è comunità. Non troverete cuffiette e biglietto di ingresso, ma un quartiere da conoscere e per conoscersi.

PARTECIPAZIONE

Un cinema partecipato. Ci vedi all’ingresso, dietro lo schermo, al proiettore. Siamo un gruppo di abitanti del quartiere e volontari, a cui puoi unirti anche tu.

LABORATORIO DI QUARTIRE

Un cinema di quartiere. Il progetto scendi c’è il cinema nasce dall’esperienza dei volontari dell’associazione Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio.

Per guardare lo schermo cinematografico si alza la testa. Per questo il cinema durerà e sarà sempre necessario, perché bisogna alzare la testa. Jean-Luc Godard

  • Laboratorio di Quartiere

    Organizzato dal Laboratorio di Quartiere Giambellino Lorenteggio. Un'esperienza di partecipazione e inclusione territoriale.

  • Municipio 6 - Milano

    Con il sostegno di Municipio 6 - Comune di Milano

  • Fondo di Comunità

    Sosteniamo il Fondo di Comunità per l'aiuto agli abitanti

  • Lacittàintorno

    sviluppato nell'ambito del programma Lacittàintorno di Fondazione Cariplo

IL QUARTIERE GIAMBELLINO

CONTATTI

giambellinolorenteggio@gmail.com

Via Odazio 7, Milano